Febbraio 2009

 

Domenica

8

ore 15.30

19° edizione

Premio Teatrale S. Domingo

Per favore ammazzatemi...

la moglie

Commedia brillante di Mauro Fontanini

Compagnia "Senzafili"

Regia Franco Piantoni

Abituato a vivere nel lusso e senza badare a spese, George Lewis, una volta finito il denaro e con la prospettiva di una vita "comune", si impegna, coadiuvato dal fido Harnold, a trovare la soluzione ai propri guai finanziari. Decide così di sposare una ricca ereditiera e risolvere i problemi economici sopprimendola.

Sabato

14

ore 21.00

Associazione "A Pietro Marotta"

Fabrizio Poggi

e

i Chicken Mambo

Concerto musicale

Fabrizio Poggi nasce a Voghera nel 1958, si avvicina giovanissimo al mondo della musica suonata, eleggendo la chitarra a suo strumento principe. Sul finire degli anni Ottanta l’incontro decisivo con l’armonica a bocca, di cui diventa con la sua band Chicken Mambo uno dei più noti solisti italiani. Con questa formazione incide 9 album, di cui uno prodotto e registrato negli Stati Uniti, paese da lui ben conosciuto attraverso frequenti viaggi, soprattutto negli Stati del sud. Frequenti e qualificate le sue collaborazioni sia con artisti stranieri sia italiani.

Domenica

15

ore 15.30

Il Musical

Cinque spose per cinque fratelli

 

Compagnia " I Sognattori Teatro Italia"

Regia Stefania Simonetta

Ambientato in Oregon nel 1850, è la storia di Adamo Pontipee, il maggiore di cinque fratelli, che va in città a cercare moglie. Trova Milly, la cameriera dell'emporio della Mrs.Bixby, e la convince a sposarlo. La felicità di Milly ben presto svanisce quando scopre che deve prendersi cura di altri quattro fratelli non certo abituati alle belle maniere; Milly non si arrende, insegna loro la buona educazione e l'arte del corteggiamento, quindi li porta alla festa in paese per conoscere delle ragazze, ma la festa finisce in una rissa.

Domenica

22

ore 15.30

 

19° edizione

Premio Teatrale S. Domingo

Uno strano ladro

Commedia di Eric Chappel

Gruppo "Albatro"

Regia Annamaria Cacciatore Orfanelli

Immaginate di tornare da una piacevole festa e di trovare la casa svaligiata... Immaginate di scoprire che il ladro è ancora in casa... e che, una volta scoperto, riveli di essere a conoscenza di scomodi particolari...