Gennaio 2013

 

Domenica

13

ore 15.30

23° edizione

Premio Teatrale S. Domingo

La pazienza del scior curàa

Commedia dialettale in 2 atti di

L.Galli

Compagnia Teatrale " I Catanaj "
Regia di Nadia e Giorgio Mazzoni

La nostra vicenda si svolge nella canonica di un Parroco, diciamo normale, come ce ne sono tanti, in un giorno come tanti altri che precedono una festa, con gente di ogni ceto che viene e che va… collaboratori, penitenti, sposi in difficoltà, innamorati, architetti, suore…eccetera.

Oggi nella casa del Parroco corre nell’aria qualcosa che preannuncia sorprese ed iniziano a verificarsi eventi che “possono accadere solo in una canonica e che non possono accadere in nessun’altra parte del mondo”…!

Ogni riferimento a fatti, luoghi o persone è puramente casuale, quindi se qualcuno si riconosce in qualche personaggio, non è fatto apposta,  forse,  però non abbiatevene a male.

Domenica

20

ore 15.30

23° edizione

Premio Teatrale S. Domingo

La Gilda la crepa mai

Commedia dialettale in 3 atti di

Alfredo Caprani

Compagnia Teatrale " Città di Como "
Regia dell'Autore
La sanguigna, vibrante, esilarante e funambolica anziana protagonista della commedia, vive in una dorata solitudine con il fedele servitore Raimondo.

Un’improvvisa e inattesa notizia di una grave malattia che la colpisce, la vede inaspettatamente sommersa da “amorevoli” parenti che la coprono d’affetto, di cure e d’ogni attenzione “disinteressatamente”.

Fortunatamente la notizia della malferma salute è causa di un errore dello scalcinato medico curante ma, la nostra beniamina, vuole mettere alla prova l’avido parentado con una difficile convivenza nell’equivoco.