Ottobre 2013

 

Domenica

13

ore 15.30

24° edizione

Premio Teatrale S. Domingo

Tesoro! Ti posso spiegare!!

Commedia in 2 atti di

Giuliano Capuano

 

Compagnia "Comica Lariana"

Regia dell'Autore

In un elegante condominio lariano, il portiere molto ingenuo è vittima di due condomini,  furbi e pasticcioni, i quali hanno diverse cose in comune,  tra cui:  due mogli molto ricche, molta fantasia e poca voglia di lavorare, oltre che un debole per le belle donne!  Sarà proprio questa ultima passione, a far trascorrere ai nostri maturi playboy, due giornate alquanto movimentate, sconvolgendo la loro vita e quella del povero portiere.

Domenica

20

ore 15.30

24° edizione

Premio Teatrale S. Domingo

Trappola per tipi

Commedia in 2 atti di

Corrado Vallerotti

 

Compagnia Teatrale " Gli Scampoli"  

Regia di Andrea Canavero

Quante volte, magari leggendo un libro, siete stati tentati di pianificare la prematura dipartita di vostra moglie, di un socio in affari, o magari dell’amante di vostro marito? Solo che poi, tra il dire e il fare…Bene, ecco la “Trappola” giusta per i vostri turpi scopi: un ambiente raccolto, isolato dal mondo, ideale per un incontro clandestino, un delitto o, peggio ancora una serata tra amici.      Certo che se poi volete fare tutto insieme….!

Domenica

27

ore 15.30

24° edizione

Premio Teatrale S. Domingo

I scalmann della Sciura Giulia

Commedia dialettale in 3 atti di

Rino Silvieri e Vanni Mingardo

 

Compagnia " I Amis dul Mario"  

Regia di Gigi Raimondi

La vita è proprio fatta a scale, o almeno questo insegna la storia del Cavalier Ambrogio Colombi, lo stimato industriale, re dei sedili di water. Il povero Cavalier Colombi da oltre vent’anni cerca di sfuggire all’assedio dei creditori, agli operai che reclamano gli stipendi arretrati e soprattutto alle promesse matrimoniali fatte in gioventù alla sua ormai attempata governante: la Sciura Giulia.