Maggio 2014

 

Domenica

4

ore 15.30

Giuseppe Verdi

Armonie in cucina

 

 

Compagnia Teatrale "  La Foresta di Arden " 

Realizzazione e regia di Roberta Parma

 

A fare corona alla premiazione della  

  24ª Edizione del 

Premio Teatrale S.Domingo

e nell'anno del bicentenario della nascita del

Maestro Giuseppe Verdi

viene rappresentato uno spettacolo inedito, divertente e interessante che mette in luce le caratteristiche meno conosciute, i drammi, le difficoltà, le delusioni ma anche le coincidenze fortunate, le amicizie e la volontà di ferro dell’autore di melodrammi che tanto hanno fatto conoscere il bel canto nel mondo.

Sabato

10

ore 21.00

 

Domenica

11

ore 15,30

 

Sabato, Domenica e Lunedì

Commedia in 3 atti di

Eduardo De Filippo

Compagnie Teatrali 

"  Il Prologo "  e "  I Soggetti Smarriti "

Regia di Beatrice Di Bari

E’ sabato: come da tradizione Rosa prepara il suo famoso “ragù”, assistita dalla cameriera, Virginia, che le racconta le peripezie del suo malcapitato fratello, Michele.

Gli atteggiamenti di Rosa manifestano un certo nervosismo, accentuato da quello del marito, Peppino, che non perde occasione per rimproverarla e prendersela con chiunque gli

capiti a tiro: con il figlio, Rocco, perché non segue le sue regole; con la figlia, Giulianella, perché fa le bizze con il fidanzato Federico; con la sorella, Amelia, perché tormenta il figlio, Attilio, con inutili cure mediche; con la sorella, Raffaella, perché coltiva “velleità artistiche” che lui non condivide; con il suocero, Antonio, perché decanta la gloria

passata del suo negozio.

E’ domenica: al pranzo domenicale sono invitati il figlio Roberto, sua moglie Maria Carolina e i vicini di casa: Luigi Ianniello e sua moglie Elena.

La dottoressa Cefercola che “cura” la famiglia, li raggiungerà per il dolce.

Il risultato delle incomprensioni che si sono accumulate, soprattutto nei confronti dell’“ingombrante” vicino di casa, sfocia inevitabilmente in un’esplosione di rabbia, che manderà all’aria il pranzo domenicale!

E’ lunedì: la famiglia Priore riflette su quanto è accaduto. Rosa e Peppino si ritrovano a considerare che soltanto l'amore può tenere insieme due persone, non certo il matrimonio e tantomeno i figli.

Ma cos’era successo tra i due?

Quale era la ragione di tanto astio?

Sabato

17

ore 21.00

Rock Music

I Ragazzi 2000

in concerto

Milano 1968, Oratorio San Domenico Savio, quattro ragazzi di età compresa fra i 12 e 13 anni iniziano a suonare insieme e partecipano alle feste oratoriane tipiche di quegli anni: i loro nomi: Mario, Pino, Claudio e, ancora, Claudio; sono questi "I Ragazzi 2000".

Continuano a suonare il rock, il blues e le più belle canzoni italiane dagli anni 60 ad oggi.

Sono passati molti anni, 46 per l'esattezza, con loro hanno suonato tanti musicisti; tutti uniti dalla stessa grande passione. Eccoli ancora insieme; rock, blues, cover nazionali ed internazionali e le indimenticabili canzoni dei favolosi anni '60, '70 e '80.